Home    Mappa del sito    Contatti  
 
     
     

 

 
Assistenza agli anziani

Incrementare e migliorare la capacità delle famiglie di accudire ed eventualmente curare i propri anziani in casa, al fine di tenere saldi i legami famigliari, combattere la solitudine e non disperdere il patrimonio di memoria e di conoscenza di cui sono portatori.
Con questo spirito la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini ha messo in campo, ormai da diversi anni, il progetto Servizio domiciliare per anziani non autosufficienti che cura personalmente attraverso la propria struttura organizzativa. Si tratta dunque di un progetto proprio gestito in prima persona.
Sempre in tema di assistenza agli anziani, la Fondazione ha stretto un accordo con l’Istituto Maccolini di Rimini: quest’ultimo ha la possibilità di ampliare la propria offerta con ulteriori 30 posti di residenza sanitaria protetta grazie all’immobile acquistato dalla Fondazione nel centro storico di Rimini e concesso all’Istituto in comodato d’uso per trent’anni.

È possibile ricevere informazioni e dettagli sul progetto Servizio domiciliare per anziani non autosufficienti rivolgendosi al numero 0541.29607 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.30)