Home    Mappa del sito    Contatti  
 
     
     

 

 
 

21-02-2017

I MAESTRI E IL TEMPO 2017. Leggere l'arte, leggere il mondo.
VII edizione, dal 10 marzo

   
 

E’ alle porte la settima edizione del ciclo di conferenze I Maestri e il Tempo, curato da Alessandro Giovanardi per la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini.

Il titolo di quest’anno è Leggere l’arte, leggere il mondo, e si avvierà venerdì 10 marzo alle 17.30. Anche quest’anno le conferenze si svolgeranno nel salone delle feste di Palazzo Buonadrata, ricco di memorie storiche e di splendidi dipinti antichi.

La rassegna si articolerà in due periodi: dal 10 marzo al mese di maggio per poi riprendere in autunno.

Il tema, Leggere l’arte, leggere il mondo vuole dare la possibilità ai relatori e al pubblico di interrogarsi su cosa significa capire l’opera d’arte e in che modo, attraverso la pittura, il disegno, la scultura, noi possiamo comprendere il mondo, leggerlo meglio.

Primo ospite del ciclo sarà lo storico dell’arte Gabriello Milantoni, tra i più brillanti e originali interpreti dell’arte sacra dal Medioevo alla Modernità, autore di smaglianti saggi su Cagnacci, il Tempio Malatestiano, Pisanello ecc.

L'incontro, patrocinato da IBC Emilia-Romagna è valido per la formazione del Personale Docente, in accordo con l'Ufficio Scolastico Provinciale di Rimini.

 
  Torna all'elenco