Home    Mappa del sito    Contatti  
 
     
     

 

 
 

04-09-2017

MIRABILIA URBIS
Percorsi alla scoperta dei tesori di arte sacra della città di Rimini

   
 

All’interno della programmazione estiva dell’iniziativa Mirabilia Urbis - Percorsi alla scoperta dei tesori di arte sacra della città di Rimini, si segnalano le visite “straordinarie” a due importanti architetture della città promosse dall’Associazione culturale “La Fabbrica del Tempio” in collaborazione con la Diocesi di Rimini e con i patrocini della Fondazione Cassa di Risparrmio di Rimini e del Comune di Rimini:

la CHIESA DI SAN GIULIANO MARTIRE, in programma per venerdì 8 settembre, ore 21, con la guida del prof. Alessandro Giovanardi (I.S.S.R.”A.Marvelli”)

e la CHIESA DI SAN GIOVANNI BATTISTA, in programma per venerdì 15 settembre, ore 21, con la guida del prof. Auro Panzetta (I.S.S.R.”A.Marvelli”).

Le visite saranno occasione per un approfondito percorso iconografico delle opere d’arte contenute nelle due Chiese, finalizzato a disvelarne sia i contenuti storico-artistici, sia i fondamenti teologico-sapienziali che ne hanno animato la realizzazione.

Il biglietto, dal costo di 5,00 euro, potrà essere acquistato direttamente presso le rispettive Chiese in oggetto poco prima della visita (a partire dalle 20,40), oppure presso gli IAT della città. In allegato, pdf della duplice iniziativa.

 
  Torna all'elenco