Home    Mappa del sito    Contatti  
 
     
     

 

 
 

22-12-2020 - 07-01-2021

Il Vescovo in visita alla Fondazione
Stamane il Vescovo di Rimini, Mons. Francesco Lambiasi, ha fatto visita alla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini

   
 

Rimini, 22 dicembre 2020 - Stamane il Vescovo di Rimini, Mons. Francesco Lambiasi, ha fatto visita alla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini. Nell’occasione ha benedetto la sede di Palazzo Buonadrata rivolgendo parole di apprezzamento per l’attività ormai trentennale svolta dalla Fondazione e invitando a tenere sempre desta l’attenzione sui bisogni delle comunità locali, specie in un tempo di grave emergenza sociale ed economica come quella attuale.

Il Presidente della Fondazione, Mauro Ioli, ha ringraziato Mons. Lambiasi per il costante incoraggiamento e per i richiami che da sempre rivolge ad operare per il bene comune e per un efficace contrasto delle povertà vecchie e nuove che affliggono anche il territorio riminese.

Al riguardo, la Fondazione, d’intesa con Crédit Agricole, ha di recente destinato la somma di 33.500 euro a favore del progetto “Fondo del Lavoro” promosso dalla Caritas diocesana e attivo da alcuni anni con risultati molto significativi per incrementare l’occupazione a livello locale.