<-- Indietro alla lista dei Comunicati stampa

FUTURE IN PROGRESS
Due incontri per i ragazzi

 

Rimini, 15 aprile 2005


Future in Progress è il titolo di due incontri che la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini ha programmato per i mesi di aprile e maggio e che si rivolgono specialmente ai ragazzi delle scuole superiori e del Polo universitario.

In particolare, giovedì 21 aprile sarà ospite Lapo Elkann, Responsabile del Marchio Fiat mentre giovedì 26 maggio interverrà Andrea Ceccherini, Presidente dell’Osservatorio Giovani – Editori.
Entrambi gli incontri si terranno, a partire dalle 17.30, nell’Aula Magna del Polo universitario di via Angherà.

Gli interventi dei due ospiti avranno la forma di intervista a cura di due giornalisti particolarmente legati a Rimini e al suo territorio: Andrea Basagni intervisterà Lapo Elkann; Giancarlo Mazzuca intervisterà Andrea Ceccherini.
Molto spazio verrà lasciato anche ai ragazzi del pubblico, in modo che, con interventi e domande, stabiliscano un vero e proprio dialogo con gli ospiti.

A Lapo Elkann e Andrea Ceccherini è stato chiesto, attraverso i loro interventi, di parlare del loro lavoro, non solo dal punto di vista professionale, ma anche e soprattutto da quello delle passioni, dei valori e dei sogni che li muovono nel loro impegno quotidiano.
L’auspicio della Fondazione è che, attraverso le loro testimonianze, riescano a trasmettere ai loro coetanei riminesi l’importanza di scegliere e perseguire con forza e senso di responsabilità il proprio percorso umano e professionale.
Che è possibile, in buona sostanza, impegnarsi in attività importanti e gravose senza per questo perdere la freschezza e l’entusiasmo propri della giovane età.
.

Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini