Notice: Trying to get property 'display_name' of non-object in /home/cphn122/public_html/fondcarim/wp-content/plugins/wordpress-seo/src/generators/schema/article.php on line 52

Appello per la pace

28 Feb 2022

Di fronte al sanguinoso scontro a fuoco acceso sul territorio dell’Ucraina e a tutto ciò che ne deriva, ci è impossibile restare indifferenti. La Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, proprio per i principi di solidarietà a cui si ispira fin dal suo Statuto, si affianca allo sdegno e alla preoccupazione delle Istituzioni e della società civile, per dichiararsi fermamente contraria alla guerra come strumento di risoluzione dei conflitti e ancor di più come sistematico strumento di aggressione.

La storia deciderà le responsabilità degli errori e degli orrori causati in questo periodo da chi si è posto fuori dalla logica dell’umanità. Ma oggi non si può e non si deve restare indifferenti di fronte a questa pazzia che colpisce indiscriminatamente la popolazione civile, creando sofferenze e lutti soprattutto verso i più deboli, i bambini, e coloro che non hanno voce. Quand’anche la guerra sul continente europeo fosse un segno del fallimento della politica, la società civile, i popoli e le loro rappresentanze ai vari livelli e nei diversi ruoli di impegno, debbono schierarsi senza tentennamenti contro l’oppressione e contro la guerra dovunque si combatta.
Anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, secondo la cultura della piena convivenza civile e dell’accoglienza che la caratterizza, è vicina ai tanti cittadini ucraini che vivono e lavorano nel territorio della nostra provincia e si unisce a quanti in città, in Italia e nel mondo chiedono con decisione e perseveranza segni concreti di pace per l’Ucraina.

Francisco Goya (1746-1828) – I disastri della guerra, 1820 – 1820, acquaforte e acquatinta su carta

Francisco Goya (1746-1828) – I disastri della guerra, 1820 – 1820, acquaforte e acquatinta su carta

 

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle news e gli eventi della fondazione. Compila il form e iscriviti alla nostra newsletter!
Telefono
Sesso*
Provenienza*

Please enable the javascript to submit this form