NUOVE RISORSE PER LA PROGETTAZIONE DEI COMUNI

9 Lug 2022

NUOVE RISORSE PER LA PROGETTAZIONE DEI COMUNI

Un Bando dell’Associazione regionale delle Fondazioni bancarie e della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini per favorire l’accesso a fondi nazionali ed europei

60 mila euro a favore dei comuni della provincia di Rimini per elaborare proposte progettuali idonee ad accedere a fondi regionali, nazionali ed europei. È lo stanziamento del Bando speciale lanciato dall’Associazione delle Fondazioni bancarie dell’Emilia Romagna e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini.

Lo scopo è favorire l’avvio – da parte degli enti locali, in primis quelli con minori risorse tecniche – di attività di studio, ricerca, collaborazione, assistenza per formulare programmi strategici sostenibili e di impatto in grado di intercettare le ingenti opportunità oggi offerte dai bandi disponibili: dal piano Next Generation Eu al PNRR fino al quadro finanziario pluriennale 2021/2027.

Arch. Mauro Ioli, Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini.

Si tratta di fondi che a volte non vengono sfruttati adeguatamente per talune difficoltà di accesso”, sottolinea il Presidente della Fondazione, Mauro Ioli. “La nostra iniziativa vuole finanziare quelle fasi preliminari che permettano agli enti locali di partecipare ai bandi con le loro proposte”.

 

Clicca per leggere il comunicato stampa
VAI AL BANDO

 

                                 

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle news e gli eventi della fondazione. Compila il form e iscriviti alla nostra newsletter!
Telefono
Sesso*
Provenienza*

Please enable the javascript to submit this form